Speciale Laos (10 giorni / 9nights)

Giorno 1. Arrivo – Pakse – Wat Phu – Khong Island
All’arrivo, si sono incontrati e trasferimento al molo, ci imbarchiamo sul lungo motoscafo coda a valle del Mekong per Champassak per visitare le rovine di Wat Phu, il tempio pre-Angkor, uno dei templi più drammaticamente situato sud-est asiatico. Abbiamo tempo per esplorare queste rovine khmer intriganti, che sono appollaiati ai piedi del Monte Phu Kao. Wat Phu è uno dei siti Patrimonio Mondiale Lao riconosciuti dall’UNESCO nel 2001, questo meraviglioso sito archeologico della civiltà khmer risale al 9 ° secolo, anticipando la famosa Angkor Wat in Cambogia. Qui abbiamo anche la possibilità di visitare alcuni vicini templi Khmer e santuari buddisti. Dopo pranzo ci dirigeremo verso la pacifica isola Khong, il più grande della regione 4000 isole, sul modo in cui sosta per i villaggi di divieto Telefono Saat.

Pernottamento a Khong Island

Day2. Khong Island – circostante (B / L)
Dopo la prima colazione, godiamo di una crociera di avventurarsi nel punto più largo del fiume Mekong, dove migliaia di isolotti diventano visibili nella stagione secca, dando questa zona un bel nome: Si Phan Fatto. Lungo la strada, ci fermiamo alle cascate Liphi, una delle più belle cascate che segnano la fine del confine con il Laos alla Cambogia, noto anche come il Samphamith. Visitiamo anche il villaggio di pescatori di Ban Done Khone. Al ritorno, prendiamo un breve tragitto in auto per il Laos – confine Cambogia Weukham, aspettiamo di essere encaptivated dalla vista di Khone Phapheng, che vanta la più grande cascata del sud-est asiatico, conosciuto come il Niagara d’Oriente. Se siamo fortunati, possiamo anche vedere il raro delfino d’acqua dolce Irrawaddy Mekong a Ban Hang Khone.

Pernottamento a Khong Island

Day3. Khong Island – Tadlo (B / L)
Dopo aver lasciato Fatto Khone Island, continuiamo il nostro viaggio verso Tadlo, attraverso Boloven altopiano. Il Boloven Plateau è noto per la sua temperatura più fresca essendo situato in alto sopra la valle del Mekong. Fiumi scappare questo altopiano in tutte le direzioni e poi tuffarsi fuori alle foreste lussureggianti lungo in una serie di spettacolari cascate impetuose. Un viaggio verso l’altopiano offre una pausa rinfrescante dal caldo e consente di osservare la coltivazione del caffè ricco, tè, cardamomo, banane, e altre colture che possono essere visti in rotta. Questo viaggio offre ai visitatori la possibilità di avventurarsi fuori dai sentieri battuti e scoprire alcune delle zone meno conosciute del Laos, esplorando la bellezza selvaggia di questa regione del sud. All’arrivo a Tad Lo cascata, visitiamo i villaggi di Alak, Nge, e Katu, popolati da minoranze etniche.

Pernottamento Tadlo

Day4. Tadlo – Pakse – Luang Prabang (B / L)/
Dopo la prima colazione, ci trasferiamo all’aeroporto per il volo a Vientiane. All’arrivo esploriamo la città principale. Se il tempo lo permette, possiamo esplorare pochi altri siti evidenziati prima di tornare in aeroporto per imbarcarsi su un volo per Xiengkhouang – una zona che è stata devastata dai bombardamenti americani tra il 1964 e il 1973. All’arrivo, ci trasferiamo a visitare la Piana delle Giare, un suggestivo sito archeologico in cui centinaia di grandi vasi di pietra sono disseminati in tutto l’altopiano. Se il tempo lo permette, si può vedere la vecchia capitale di Muang Khoum e la sua ‘villaggi circostanti che ospitano le tribù delle colline Hmong. Hanno una cultura locale interessante e una storia colorata.

Pernottamento in Phonsavanh

5 ° giorno. Luang Prabang – Pakou – Luang Prabang (B / L)
Dopo la prima colazione, godiamo di un breve tour guidato vedere il tempio più antico della città Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con le sue tetti spazzare bassa al suolo, che rappresenta classica architettura laotiana. Abbiamo poi bordo di una crociera a monte sul fiume Mekong, che ci dà una vista panoramica della tranquilla campagna, nonché una interessante visita alle misteriose grotte di Pak Ou, due grotte collegate zeppi di migliaia di oro laccato statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciato dai pellegrini. Lungo il tragitto, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, dove si produce la specialità locale di vino di riso. Abbiamo anche il tempo di visitare Ban Xangkhong, Ban Xienglek, piccoli paesi ben noti per le tessiture di seta e per Saa (juta) cartaria

Pernottamento a Luang Prabang

Day6. Luang Prabang – Khouangsi cascate (B / L)
Un inizio precoce opzionale offre la fantastica opportunità di partecipare ai rituali quotidiane di mattina di monaci vestiti di zafferano raccogliendo offerte di elemosina (riso appiccicoso onnipresente) dai residenti fedeli. Questa tradizione è molto particolare in Laos, essendo l’unica nazione buddista conservando la processione. Da qui potrete visitare la mattina Phosi mercato, dove potrete vedere tali offerte diversi come pelle secca di bufala, tè locale e salnitro tra i polli, verdure e tessiture delle tribù. Laos è conosciuta anche per il suo artigianato tradizionale, e oggi si recherà in visita villaggio locale di Lao gruppi delle minoranze etniche a Ban Ouay e Ban Thapene. Abbiamo anche guidiamo alla bellissima Khouangsi cascata dove si può sguazzare nelle piscine turchesi o camminare lungo i sentieri della foresta. Torniamo a Luang Prabang nel tardo pomeriggio e continuiamo a Ban Phanom, un noto villaggio di tessitura, e poi tornare in città da tarda serata per osservare il tramonto a Wat Siphouthabath.

Pernottamento a Luang Prabang

Day7. Luang Prabang – Xiengkhouang (Road) (B / L)
Dopo la prima colazione, visitiamo il Museo Nazionale (vicino Martedì) presso l’ex Palazzo Reale, che espone una bella collezione di manufatti che riflette la ricchezza della cultura Lao risalente ai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano. Il Museo Nazionale e il mercato centrale, non sono da perdere. Dopo aver visitato questi luoghi. Oggi, guidiamo 306 km in salita una montagna circondata da splendido scenario naturale a Xiengkhouang, che è stata devastata dai bombardamenti americani tra il 1964 e il 1973. Al suo arrivo, ci trasferiamo a visitare la Piana delle Giare, un imponente sito archeologico in cui centinaia di grandi giare di pietra sono sparsi in tutto l’altopiano. Se il tempo lo permette, si vede la vecchia capitale di Muang Khoun e dei villaggi vicini, che ospita i Hmong tribù delle colline. Hanno una cultura locale interessante e una storia colorata.

Pernottamento in Xiengkhuang

8 ° giorno. Xiengkhouang – Vientiane (Volo) (B / L)
Dopo la colazione, visitiamo il Mercato Centrale. Dopo che avrete del tempo libero per esplorare la città ulteriormente prima di prendere il nostro volo di ritorno a Vientiane. Dopo aver controllato in hotel, tempo permiting continuiamo il nostro giro turistico delle aree circostanti di Vientiane; visitiamo l’imponente Lao-Thai Ponte dell’Amicizia e il Parco Buddha, aa incantevole raccolta sparsi di buddisti e indù sculture sul prato Mekong Riverside, vicino al Ponte di amicizia. Ci sono circa 200 immagini religiose che risalgono più di 500 anni, che sono stati creati da un monaco misterioso diffondere la sua filosofia di vita e rivelando le sue idee circa l’universo. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto è un modo perfetto per concludere la giornata.

Pernottamento a Vientiane

Day9. Vientiane – City Tour (B / L)
AM: Dopo la prima colazione, continuiamo ad esplorare Vientiane capitale visitando le principali attrazioni della capitale; tra cui il più antico tempio Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’antico tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava il famoso Buddha di smeraldo immagine. Durante il tragitto di prezioso patrimonio nazionale di Lao, il famoso e sacro struttura That Luang Stupa, si avrà la possibilità di scattare qualche foto del l’imponente Patuxay Monument, che è ben noto come Vientiane proprio Arco di Trionfo.

PM: Continuiamo a visitare il resto di Vientiane a piedi, tra cui il Wat Ong Tue, Wat Inpeng e Wat Haisok. Passiamo dalla zona commerciale più importante di continuare con il mercato centrale di Vientiane di Talad Sao e Talad Kouadin dove i vari prodotti vengono esposti per la vendita; compreso il cibo fresco, articoli per la casa, souvenir, tessuti, oro, argento e oggetti d’antiquariato. Torniamo al Mekong Riverside nel tardo pomeriggio per osservare il tramonto.

Pernottamento a Vientiane

Giorno 10. Vientiane – Partenza (B /)
Dopo la prima colazione, siete liberi a vostro piacimento fino al trasferimento all’aeroporto

Leave a Comment