Mistero Svelato (6 giorni / 5 notti)

Giorno 1. Arrivo – Luang Praban
Al suo arrivo in aeroporto, sarete accolti e trasferimento in hotel. Luang Prabang è forse la città tradizionale meglio conservata nel sud est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi paesaggi naturali e culturali, punti di vista splendidi ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Dopo un breve riposo, visitiamo l’imponente stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham, Wat Mai; abbiamo poi salire fino alla cima del Monte Phousi per esplorare il sacro, stupa dorato così come catturare una splendida vista sulla città e l’orologio del sole al tramonto, come si riflette sul fiume Mekong. Da lì, si visita il mercato notturno, dove è possibile sfogliare una bella selezione di tessuti fatti a mano, fatta dalla gente del luogo e tribali circostanti Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang

Day2. Luang Prabang – Pak Ou grotta – Khouangsi Cascata (B / L)
Un inizio precoce opzionale offre la fantastica opportunità di partecipare ai rituali quotidiane di mattina di monaci vestiti di zafferano raccogliendo offerte di elemosina (riso appiccicoso onnipresente) dai residenti fedeli. Questa tradizione è molto particolare in Laos, essendo l’unica nazione buddista conservando la processione. Si visiterà la mattina Phosi mercato, dove potrete vedere tali offerte diversi come pelle secca di bufala, tè locale e salnitro tra i polli, verdure e tessiture delle tribù.

AM: Dopo colazione, godiamo di una breve tour guidato vedere il tempio più antico della città di Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti spazzare basso a terra, che rappresenta classica architettura laotiana. Abbiamo poi bordo di una crociera a monte sul fiume Mekong, che ci dà anche una vista panaromic tranquilla campagna, nonché una interessante visita al misterioso di Pak Ou Caves, due grotte collegate pieni di migliaia di oro laccato statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciati dai pellegrini. Lungo la strada, ci fermiamo al piccolo villaggio di Ban Xanghai, dove viene distillato il vino di riso locale. Torniamo a Luang Prabang nel pomeriggio, sul modo in cui facciamo un breve tragitto in auto di Ban Phanom, un piccolo paese ben noto per la sua tessitura a mano.

PM: Continuiamo la nostra escursione verso Khouangsi Cascata, in viaggio, visitiamo villaggi locali di Lao gruppi delle minoranze etniche a Ban Ouay, Hmong Village, Ban Ou, Laoloum Village e Ban Thapene, Khmu Village, quindi proseguire per il bel Khouangsi cascata dove si possono sguazzare nelle piscine turchesi o camminare lungo i sentieri dei boschi. Torniamo a Luang Prabang nel tardo pomeriggio e continuare a vietare Xangkhong, un paese noto per la tessitura a mano della seta e per la tradizionale fabbricazione Saa carta. Torniamo alla città da tarda sera per osservare il tramonto a Wat Siphouthabath.

Pernottamento a Luang Prabang

Day3. Luang Prabang – Xiengkhouang (Raod) (B / L)
Dopo la prima colazione si visita il Museo Nazionale (vicino Martedì) presso l’ex Palazzo Reale, che espone una bella collezione di manufatti, che riflettono la ricchezza della cultura Lao risalente ai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano. Oggi lasciamo questa città affascinante e di auto a Xieng Khouang, una zona un tempo devastata dai bombardamenti americani tra il 1964 e il 1973. Queste strade secondarie sono un ottimo modo per esplorare la vera Laos. Vediamo pochissimi altri viaggiatori, per lo più abitanti delle zone rurali che sono altrettanto interessati a scoprire le nostre vite come noi di loro. L’unità è molto lunga, ma possiamo fare molte soste a nostro piacere, per allungare le gambe e prendere alcune splendide fotografie. Nel pomeriggio ci sarà tempo per vedere la vecchia capitale di Muang Khoun Provincia e la sua ‘villaggi vicini.

Pernottamento in Xiengkhuang

Day4. Xiengkhouang – Vientiane (volo) (B / … / …)
Dopo la prima colazione presso l’Hotel, ci trasferiamo a visitare la Piana delle Giare, un imponente sito archeologico che comprende centinaia di grandi giare di pietra sparsi in tutto l’altopiano. Nel pomeriggio ci sarà tempo per vedere la vecchia capitale di Muang Khoun Provincia e la sua ‘villaggi vicini che ospitano la collina tribù Hmong e Tai Dam che possiedono una cultura locale interessante e una storia vibrante. Abbiamo poi bordo della nostra breve volo per il suggestivo e affascinante Lao capitale Vientiane. All’arrivo abbiamo il check-in in albergo. Dopo breve riposo, si visiterà il mercato del mattino e il villaggio di tessitura di Ban Nong Bouathong.

Pernottamento a Vientiane

5 ° giorno. Vientiane – City Tour (B / L)
Dopo la prima colazione, vediamo le principali attrazioni della capitale; tra cui il più antico Wat Sisaket, il tempio in miniatura con migliaia di statue di Buddha e l’antico tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava il famoso Buddha di smeraldo immagine. Sulla strada per il patrimonio prezioso nazionale di Lao, il famoso e sacro struttura That Luang Stupa, ci fermiamo in rotta di scattare qualche foto del l’imponente Patuxay Monument, che è ben noto come Vientiane proprio Arco di Trionfo.

Nel pomeriggio ci trasferiamo a vedere il Parco Buddha, un incantevole collezione sparso di buddisti e indù sculture sul prato Mekong Riverside, vicino al Ponte di amicizia. Ci sono circa 200 immagini religiose che risalgono più di 500 anni, che sono stati creati da un monaco misterioso diffondere la sua filosofia di vita e rivelando le sue idee circa l’universo. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto è un modo perfetto per concludere la giornata.

Pernottamento a Vientiane

Day6. Vientiane – Partenza (B)
Dopo la prima colazione, ci trasferiamo in aeroporto per il nostro volo partenza.

Leave a Comment