Mekong Magic (6 giorni / 5 notti)

Giorno 1. -Vientiane Arrivo
Al suo arrivo a Vientiane Capitale, sarete accolti e trasferiti al nostro hotel situato in posizione centrale. Vientiane è una capitale affascinante, con una fusione di Lao, tailandese, cinese, vietnamita, francese, sovietica e influenze americane. Questa città affascinante e alla mano si respira un’atmosfera senza tempo, fornendo con un’introduzione graduale in Laos. Dopo un breve riposo, si comincia a visitare alcune delle principali attrazioni della capitale, tra cui il più antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’antico tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava il famoso Buddha di smeraldo immagine. Sulla strada per il famoso e sacro struttura That Luang Stupa, ci fermiamo a scattare qualche foto dell’imponente Patuxai monumento, che è ben noto come Vientiane proprio Arco di Trionfo.

Pernottamento a Vientiane

Day2. Vientiane – Luang Prabang (B / L)
Oggi, ci trasferiamo all’aeroporto per un breve volo a Luang Prabang, che è forse la città tradizionale meglio conservata nel sud est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi paesaggi naturali e culturali, punti di vista splendidi ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Dopo aver verificato presso l’hotel, si visita l’imponente stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham e Wat Mai. Abbiamo poi salita alla cima del Monte Phousi di esplorare il sacro, stupa dorato così come catturare una splendida vista sulla città e l’orologio il riflesso luminoso del sole al tramonto sul fiume Mekong. Da lì, esploriamo il mercato notturno, dove è possibile sfogliare una bella selezione di tessuti fatti a mano da parte della popolazione locale e tribers colline circostanti Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang

Day3. Luang Prabang – Khouangsi cascate (B / L)
Un inizio precoce opzionale offre la fantastica opportunità di partecipare ai rituali quotidiane di mattina di monaci vestiti di zafferano raccogliendo offerte di elemosina (riso appiccicoso onnipresente) dai residenti fedeli. Questa tradizione è molto particolare in Laos, essendo l’unica nazione buddista conservando la processione. Dopo visiteremo il Palazzo Reale, oggi un museo nazionale (vicino Martedì) dove troverete camere decorate, dorate e broccato di accoglienza, così come il Buddha e manufatti spettacolari tra cui il Prabang, una grande immagine sacra, che è stato dato a 14 ° secolo dai Khmer al re Fa Ngum. Il Mercato Centrale non è anche da non perdere. Visitiamo questi luoghi, oggi, prima che guidiamo a Ban Hmong tribù della collina di Ban Nam Ouay, una pianura Lao a Ban Ou, un villaggio che vanta la sua produzione di cotone e Ban Thapene. Abbiamo poi passiamo il resto della giornata al bellissimo Khouangsi cascate, dove l’acqua cade a 60 metri oltre i multi formazioni calcaree a più livelli in una piscina fresca e chiara, questo fa una fuga rigenerante per quando il caldo diventa insopportabile.

Pernottamento a Luang Prabang

Day4 Luang Prabang – Pak Ou Cave – Pakbeng (B / L)
Voce fuori della città, si prende una crociera a monte sul fiume Mekong, che ci dà anche una bella vista sulla tranquilla campagna, nonché una interessante visita al misterioso di Pak Ou Caves, due grotte collegate pieni di migliaia di oro laccato statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciate dai pellegrini. Lungo la strada, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, dove fanno il vino di riso locale. Proseguiamo il nostro viaggio in barca per la città sul fiume atmosferica di Pakbeng. Il Mekong era una volta l’unica via di trasporto più importanti del paese, Pakbeng, essendo il punto a metà strada sul fiume Mekong tra Luang Prabang e Houeisay, sviluppato come un pernottamento per molti commercianti che viaggiano lungo il fiume. Questa panoramica e autentico crociera sul fiume è stato descritto come una volta in una esperienza di vita.
Durante la notte in Pakbeng

5 ° giorno. Pakbeng – Houeisay (B / L)
Dopo la prima colazione, si visita il mercato locale, dove molte tribù delle colline convergono dalle valli periferiche e colline per vendere i loro prodotti e acquistare disposizione. Uscendo Pakbeng, abbiamo ri-imbarchiamo sulla nostra barca per la seconda tappa del nostro viaggio verso la Houeisay, che è vicino al famoso Triangolo d’Oro. La crociera è lungo, ma il pari, uno scenario tranquillo fiume renderà questa una giornata interessante.

Pernottamento a Houeisay

Day6. Houeisay – Thailandia (B / L)
Le aree circostanti di Houeisay sono a casa per 34 gruppi di minoranze etniche, la seconda provincia più etnicamente diversificata in Laos. Dopo una piacevole visita alle Lu tribù collina persone a Ban Namkeung, facciamo un breve tragitto in auto al cancello di confine per Chiang Khong, Thailandia. Il tour finisce al confine Lao-thailandese.

Leave a Comment