Leggenda Laos (6 giorni / 5 notti)

Giorno 1. Arrivo – Vientiane
Al suo arrivo nella capitale Vientiane, sarete accolti e trasferiti al nostro hotel situato in posizione centrale. Dopo un breve riposo, iniziamo il nostro tour delle attrazioni principali della capitale; tra cui il più antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’antico tempio reale di Wat Prakeo che in precedenza ospitava il famoso Buddha di smeraldo immagine. In rotta verso il famoso e sacro struttura That Luang Stupa, si avrà la possibilità di scattare qualche foto del l’imponente Patuxay Monument, che è ben noto come Vientiane proprio Arco di Trionfo. Si proseguirà per ammirare il tramonto sul Mekong Riverside in serata.

Pernottamento a Vientiane

Day2. Vientiane – Xiengkhuang (in aereo) (B / L)
Saliamo a bordo un breve volo pomeriggio per Xiengkhouang, una zona un tempo devastata dai bombardamenti americani tra il 1964 e il 1973. Al suo arrivo, ci trasferiamo a visitare la Piana delle Giare, un imponente sito archeologico che comprende centinaia di grandi giare di pietra sparsi in tutto l’altopiano. Nel pomeriggio ci sarà tempo per vedere la vecchia capitale di Muang Khoun Provincia e la sua ‘villaggi vicini che ospitano la collina tribù Hmong e Tai Dam che possiedono una cultura locale interessante e una storia vibrante.

Pernottamento in Xiengkhuang

Day3. Xiengkhuang – Vientaine – Luang Prabang (in aereo) (B / L)
C’è tempo libero per esplorare ulteriormente la città, prima di salire a bordo il breve volo torna a Luang Prabang Vientiane via; questo volo ci porterà su una regione montuosa a Luang Prabang. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi paesaggi naturali e culturali, punti di vista splendidi ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Dopo aver controllato in albergo, iniziamo un tour della impressionante stupa di Wat Visoun, il santuario di Wat Aham, Wat Mai, e una passeggiata fino alla cima del Monte Phousi per una esplorazione del sacro, stupa dorato e un esasperante, splendida vista del tramonto sopra la città e il fiume Mekong. Da lì, esploriamo Street Night Market, dove troverete una bella collezione di manufatti tessili locali delle tribù delle colline che circondano Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang

Day4. Luang Prabang – Pakou Grotte (B / L)
Oggi, godiamo di una breve visita guidata del più antico tempio della città Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti bassi ampi, che rappresenta la classica architettura del tempio di Luang Prabang. Abbiamo poi imbarcarsi in un viaggio in barca a monte lungo il fiume Mekong, che ci dà anche una bella vista sulla tranquilla campagna, nonché una interessante visita alle misteriose grotte di Pak Ou, due grotte collegate zeppi di migliaia di oro laccato statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciate dai pellegrini. Lungo il tragitto, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, dove si produce la specialità locale di vino di riso. Una volta tornati in città di Luang Prabang facciamo un breve tragitto in auto di Ban Phanom, ben noto per la sua tessitura a mano.

Pernottamento a Luang Prabang

5 ° giorno. Luang Prabang – Vientiane (in aereo) (B / L)
Dopo la prima colazione potrete sperimentare il punto culminante del tour di lasciare la vostra mente con un’immagine impressionabili di questa incantevole città. Visitiamo il Museo Nazionale (vicino Martedì) presso l’ex Palazzo Reale, che espone una bella collezione di artefatti che riflettono la ricchezza della cultura Lao risalente ai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano. Argento Smith, la Scuola di Belle Arti e il mercato centrale, non devono perdere e visitiamo questi luoghi prima dell’offerta addio a questa antica città e prendere un volo di ritorno a Vientiane. Dopo aver verificato presso l’hotel, ci trasferiamo a vedere il Parco Buddha, un incantevole collezione sparso di buddisti e indù sculture sul prato Mekong Riverside e Ponte dell’Amicizia. Ci sono circa 200 immagini religiose che risalgono più di 500 anni, che sono stati creati da un monaco misterioso diffondere la sua filosofia di vita e di rivelare le sue idee sull’universo. Una vista spettacolare sul fiume Mekong al tramonto è un modo piacevole per concludere la giornata.

Pernottamento a Vientiane

Day6. Vientiane – Partenza (B / L)
Dopo la prima colazione, visitiamo il mercato del mattino e il villaggio di tessitura di Ban Nong Bouathong (se il tempo permette). Il tour termina dopo il trasferimento per l’aeroporto di partenza

Leave a Comment