Gioiello del Mekong (5 giorni / 4 notti)

Day1: Chiangrai – Houeisay – Pakbeng
Dopo aver attraversato l’immigrazione, si attraversa il fiume Mekong per Houeisay in Laos dove la vostra guida Lao vi aspetterà per voi al punto di immigrazione. Dopo aver completato le formalità di frontiera, si bordo di una barca tradizionale pronto per il viaggio lungo il fiume Mekong. Serene, senza tempo Laos è uno dei più visitati, i paesi dell’Asia invariati. Questa volta-potente regno conosciuto come Lane Xang (milione di elefanti) è stata fondata nel 14 ° secolo, con l’aiuto dei Khmer, ed è andato a diventare uno dei più grandi regni del sud est asiatico fino alla sua scomparsa nel tardo 19 ° secolo. Tagliata in due e confina con il fiume Mekong, simbolo onnipresente di Indocina, Laos oggi è un amalgama di influenze culturali; Buddismo Theravada, l’animismo, la Francia, e l’ideale socialista. Si tratta di un luogo tranquillo, e l’ospitalità leggendaria, la resilienza e la cordialità della gente del Laos è molto in evidenza. Il Laos è vecchio Asia conservato. Come il vostro viaggio lungo il fiume si fermerà in alcuni villaggi delle minoranze tribali, come gli Hmong, Yao e Khmu. All’arrivo a Pakbeng, visitiamo mercato locale; sperimentare lo stile di vita quotidiano di coloratissimi commercianti tribù di collina scambi loro beni.

Pernottamento a Pakbeng

Day2: Pakbeng – Pak Ou Cave – Luang Prabang (B / L)
La colazione, come si naviga lungo il fiume come una seconda gamba, si passerà aree di foresta incontaminato con piccoli villaggi lungo le rive del fiume e forse il dispari elefante o due con il suo mahout. Si visita un villaggio di pescatori e un villaggio riso vinificazione e forse anche assaggiare alcuni della bevanda infame conosciuto come vino Lao Rice. È inoltre visitare le grotte di Pak Ou,-dove sono conservati migliaia di statue di Buddha. Si arriva a Luang Prabang verso il tramonto e trasferimento in hotel. Questa affascinante città di patrimonio mondiale dell’UNESCO, The Luang Prabang è una piccola città onirica sul Mekong e Nam Khan fiumi, in una splendida cornice di montagna. Dal 1353 fino al 1545 fu la capitale del Lane Xang prima potenza è stata trasferita a Vientiane. Nonostante la mossa Luang Prabang rimase la sede del potere monarchico e quando il regno si sciolse nel 1694, uno dei nipoti del re defunto stabilito un regno rivale di quelli a Vientiane e Champassak. Anche se indebolita, la regalità Luang Prabang durò fino al 1975, quando dopo il regno di re 63 è stato formalmente sciolto. Passi la giornata visitando i templi e siti in quello che viene chiamato uno degli ultimi Shangri-La di di sud-est asiatico. Vi permetterà di visitare Wat Xiang Thong, il più importante monastero buddista del paese.

Pernottamento a Luang Prabang

3 ° giorno: Luang Prabang – Città Tours- Khouangsi Cascata (B / L)
Un inizio precoce opzionale offre la fantastica opportunità di partecipare ai rituali quotidiane di mattina di monaci vestiti di zafferano raccogliendo offerte di elemosina (riso appiccicoso onnipresente) dai residenti fedeli. Questa tradizione è molto particolare in Laos, essendo l’unica nazione buddista conservando la processione.

AM: Esploriamo, Wat Visoun, Wat Khili e Wat Mai. Più tardi, visitare l’ex Palazzo Reale, oggi un museo nazionale (vicino Martedì) dove troverete camere decorate, dorate e broccato di accoglienza, così come il Buddha e manufatti spettacolari tra cui il Prabang, una grande immagine sacra, che è stato dato nel 14 ° secolo dai Khmer per King Fa Ngum. Al tramonto si sale al vicino monte del tempio-superata di Monte Phousi dove si cattura una splendida vista sulla città e sul fiume Mekong.

PM: Abbiamo escursione fuori città per sperimentare lo stile di vita locale di abitanti dei villaggi vicini e visitare la più bella cascata a Luang Prabang. Lungo la strada, visitiamo Phosi Market, dove potrete vedere tali offerte diversi come pelle secca di bufala, tè locale e salnitro tra i polli, verdure e tessiture delle tribù. Il Laos è noto anche per il suo artigianato tradizionale, e oggi si recherà in visita i villaggi di Ban Ouay e Ban Thapene e il villaggio di tessitura di Ban Phanom, che sono popolate da Laos gruppi etnici minoritari. Passiamo ora al bellissimo Khouangsi cascata dove si può sguazzare nelle piscine turchesi o camminare lungo i sentieri della foresta. Torniamo alla città di Luang Prabang nel tardo pomeriggio e visitare il mercato notturno, dove è possibile trovare la bella selezione di prodotti tessili fatti a mano dalla popolazione locale e tribù di collina che circondano Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang

Day4: Luang Prabang – Vientiane (B / L)
Argento Smith, la scuola di Belle Arti e il mercato centrale sono di interesse per molte persone e visitiamo questi luoghi prima dell’offerta addio a questa antica città e prendere il tuo volo a Vientiane. All’arrivo, vediamo i grandi templi, tra cui il più antico Wat Sisaket, un tempio di migliaia di statue di Buddha in miniatura e l’antico tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava il famoso Buddha di smeraldo immagine. Sulla strada per il famoso, struttura sacra di That Luang Stupa, ci fermiamo a scattare qualche foto del l’imponente Patuxay Monument, che è di Vientiane proprio Arco di Trionfo. Ci piace la nostra ultima sera a guardare il tramonto dal Mekong Riverside e assorbendo la città di notte.

Pernottamento a Vientiane

5 ° giorno: Vientiane – Partenza (B / L)
Dopo la prima colazione, visitiamo il mercato del mattino e il villaggio di tessitura di Ban Nong Bouathong (se il tempo permette). Il tour termina dopo il trasferimento in aeroporto per la partenza.

Leave a Comment