Un’Occhiata Culturale (4 giorni / 3 notti)

1 ° giorno: Arrivo – Vientiane – Luang Prabang (B / L)
Al suo arrivo a Vientiane, sarete accolti e trasferiti al capitale centrale per un giro di orientamento, se il tempo lo permette. Abbiamo poi trasferimento all’aeroporto per un breve volo a Luang Prabang, che è forse la città tradizionale meglio conservata nel sud est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi paesaggi naturali e culturali, punti di vista splendidi ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Dopo aver verificato presso l’hotel, si visita l’imponente stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham, Wat Mai, abbiamo poi salire fino alla cima del Monte Phousi per esplorare il sacro, stupa dorato così come hanno una splendida vista del città e il fiume Mekong al tramonto. Da lì, esploriamo il mercato notturno, dove è possibile sfogliare una bella selezione di tessuti fatti a mano da parte della popolazione locale e le tribù delle colline che circondano Luang Prabang.
Pernottamento a Luang Prabang
Day2: Luang Prabang – Pakou – Luang Prabang (B / L)
Un inizio precoce opzionale offre la fantastica opportunità di partecipare ai rituali quotidiane di mattina di monaci vestiti di zafferano raccogliendo offerte di elemosina (riso appiccicoso onnipresente) dai residenti fedeli. Questa tradizione è molto particolare in Laos, essendo l’unica nazione buddista conservando la processione. Oggi, godiamo di una breve tour guidato vedere il tempio più antico della città di Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti spazzare basso al II Grou, che rappresenta classica architettura laotiana. Abbiamo poi imbarcarsi per una crociera a monte del fiume Mekong, che ci dà anche una vista panaromic tranquilla campagna, nonché una interessante visita al misterioso di Pak Ou Caves, due grotte collegate zeppi di migliaia di oro laccato statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciati dai pellegrini. Lungo la strada, ci fermiamo al piccolo villaggio di Ban Xanghai, dove viene distillato il vino di riso locale. Al ritorno a Luang Prabang, facciamo un breve tragitto in auto di Ban Phanom, un paese ben noto per la sua tessitura a mano.
Pernottamento a Luang Prabang
3 ° giorno: Luang Prabang – Vientiane (B / L)
Il Museo Nazionale (vicino Martedì) presso l’ex Palazzo Reale, mostra una bella collezione di manufatti che riflette la ricchezza della cultura Lao risalente ai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano. Il Museo Nazionale e il Mercato centrale non è da non perdere. Visitiamo questi luoghi la mattina prima di prendere il nostro volo di ritorno a Vientiane. All’arrivo a Vientiane, vediamo le principali attrazioni della capitale; tra cui il più antico Wat Sisaket, il tempio in miniatura con migliaia di statue di Buddha e l’antico tempio reale di Wat Prakeo, che in precedenza ospitava il famoso Buddha di smeraldo immagine. Sulla strada per il patrimonio prezioso nazionale di Lao, il famoso e sacro struttura That Luang Stupa, ci fermiamo in rotta di scattare qualche foto del l’imponente Patuxay Monument, che è ben noto come Vientiane proprio Arco di Trionfo. Noi guardiamo il tramonto Mekong Riverside e passiamo la serata qui assorbendo vita notturna della città.
Pernottamento a Vientiane
Day4: Vientiane – Partenza (B / L)
Dopo la prima colazione, visitiamo il mercato del mattino e il villaggio di tessitura di Ban Nong Bouathong (se il tempo permette). Il tour termina dopo il trasferimento in aeroporto per la partenza.

Leave a Comment