Laos Patrimonio Mondiale (6 giorni / 5 notti)

Giorno 1. Arrivo – Luang Prabang
All’arrivo in aeroporto, sarete accolti e trasferimento in hotel. Luang Prabang è forse la città tradizionale meglio conservata nel sud est asiatico. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi paesaggi naturali e culturali, punti di vista splendidi ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Laos. Dopo un breve riposo, visitiamo l’imponente stupa di Wat Visoun e il santuario di Wat Aham, Wat Mai. Abbiamo poi salita alla cima del Monte Phousi di esplorare il sacro, stupa dorato così come catturare una splendida vista sulla città e l’orologio il riflesso luminoso del sole al tramonto sul fiume Mekong. Da lì, esploriamo il mercato notturno, dove è possibile trovare una bella selezione di tessuti fatti a mano dalla popolazione locale e tribali circostanti Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang

Day2. Luang Prabang – Lao Spirit avventura (B / L)
Si tratta di un giorno intero viaggio che unisce un tour di rafting fuori della città, con qualche giro turistico e un giro elefante emozionante da / per Tad Sae Waterfall (o percorso alternativo nella stagione secca). Dopo prendere dal vostro hotel (8: 30-9: 00) si procede al campo avventura e Elephant trova a 15 km dalla città nel bel mezzo della natura incontaminata e ricca di verde naturale. Dopo aver attraversato il piccolo fiume sarete introdotti ai nostri elefanti asiatici e avventurarsi in un 1 ora – 1 ora e 30 minuti di viaggio attraverso incantevoli boschi, piantagioni e campi. Questo programmi di attività vi fornirà un’esperienza mozzafiato e unico come ti fai strada tra i boschi e lungo il fiume Nam Khan fino alle cascate di Tad Sae. (Nella stagione secca si ride un sentiero villaggio) Dopo aver visitato la cascata, il pranzo è servito prima di un tour di rafting 30 minuti rilassante lungo il fiume tornare al villaggio. La serata è libera a vostro piacimento.

Pernottamento al Lao Spirit Resort

Day3. Luang Prabang – Pak Ou Cave (B / L)
Dopo la colazione ci dirigiamo di nuovo verso la città di Luang Prabang a godere di una breve visita guidata del tempio più antico della città, il Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con i suoi tetti spazzare basso che rappresenta classica architettura laotiana. Abbiamo poi imbarcarsi in un viaggio in barca a monte lungo il fiume Mekong, che ci dà anche una bella vista sulla tranquilla campagna, nonché una interessante visita alle misteriose grotte di Pak Ou, due grotte collegate zeppi di migliaia di oro laccato statue di Buddha di varie forme e dimensioni lasciate dai pellegrini devoti. Lungo il tragitto, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, dove potrete assaggiare i prodotti locali di Lao vino di riso. Sulla via del ritorno a Luang Prabang facciamo un breve tragitto in auto di Ban Phanom, un paese ben noto per la sua tessitura a mano.

Pernottamento a Luang Prabang

Giorno 4. Luang Prabang – Pakse – Khone Island (B / L)
Oggi visitiamo il Museo Nazionale (vicino Martedì) presso l’ex Palazzo Reale, che espone una bella collezione di manufatti che riflettono la ricchezza della cultura Lao risalente ai tempi dei primi re fino all’ultimo sovrano. Il Museo Nazionale e il mercato centrale, non sono da perdere. Dopo la visita di questi luoghi al mattino, abbiamo prendere un volo per Pakse. Al suo arrivo a Pakse, guidiamo sulla Strada Statale n ° 13 a sud di Done Khone Island da coda lunga barca locale. Fatto Khone è l’isola più grande della regione del fiume Mekong meridionale conosciuto come 4000 isole ed è una delle zone più suggestive di Laos.

Pernottamento in Don Khone Island

5 ° giorno. Don Khone Island – Dintorni – Khone Phapheng Resort (B / L)
Dopo una prima colazione, esploriamo i villaggi locali di Ban Khone, dove potrete vedere una serie di reperti di epoca coloniale francese e ripercorrere l’antico passato coloniale, tra cui vecchi edifici coloniali francesi e i resti della prima ferrovia Lao con la sua locomotiva . Continuiamo scoprire la zona 4000 isole in barca a nostro piacimento per visitare la cascata Liphi, una delle più belle cascate che segnano la fine del confine con il Laos alla Cambogia, noto anche come il Samphamith. Se siamo fortunati, possiamo anche vedere il raro delfino d’acqua dolce Irrawaddy Mekong a Ban Hang Khone. Torniamo a Ban Nakasang e guidare a famose cascate di Khone Phapeng, la cascata più grande nel Sud Est Asiatico, noto come Niagara d’Oriente.

Pernottamento in Khone Phapeng Resort

Day6. Khone Phapheng Resort – Vuenkhan (confine Cambogia) Partenza (B)
Prima colazione, trasferimento in Dongkalor o Veumkham cancello di confine per la partenza

Leave a Comment