Cosa c’è di speciale nell’Indochina?

Per coloro con conoscenze di quello che un tempo fu, una terra francese nel lontano sud-est Oriente, chiamata l’Indochine, la sua potenzialità di destinazione turistica era ben evidente sin d’allora: “La Città Perduta” di Angkor Wat, cuore politico e religioso della civiltà khmer del XII secolo, l’eclatante architettura coloniale francese di Hanoi e il suo singolare quartiere antico, le vivaci strade di Saigon, la baia d’Along, una gemma tra i Patrimoni Mondiali dell’UNESCO.

Non parliamo neppure dei centri storici di Hue, Hoi An del Vietnam oppure di Luang Prabang del Laos e del suddetto Angkor Wat della Cambogia. Questi sono solamente alcune varieggiate mete turistiche della regione.

Attraversati i periodi bui della storia, dall’apertura dei rispettivi confini agli stranieri alla fine degli anni ’80, i paesi dell’ex Unione indocinese hanno iniziato a realizzare il loro potenziale come destinazioni turistiche. Con la prima ondata di investimenti esteri, oltre alla graduale internazionalizzazione dei partecipanti nel settore turistico, sono stati compiuti significativi miglioramenti nelle infrastrutture e nei servizi. Oggi i paesi della regione possono essere incentivati con fiducia.

Indochina è un operatore di terra indipendente, specializzato nella regione dell’ex Unione indocinese. La nostra esperienza risale al 1994. Quando siamo stati tra le prime organizzazioni ad accogliere il flusso di visitatori stranieri in Vietnam. Da quel momento, siamo cresciuti per sviluppare operazioni pensate al Vietnam, alla Cambogia, al Laos e persino all’Europa. I nostri servizi includono una selezione di tour standard o personalizzabili, da due a trenta giorni in tutti e tre i paesi, oltre ad offrire servizi specifici per viaggi d’affari e per incentivazione.

Con un eccellente team americano, europeo, ed asiatico, abbiamo un profondo impegno nei confronti dei paesi in cui operiamo e abbiamo una politica in corso di contributo allo sviluppo delle risorse umane, alla protezione dell’ambiente e al patrimonio storico della regione.

Guide Turistiche

Indochina attribuisce una grande importanza al ruolo delle guide turistiche, e possiede un équipe di donne e uomini esperti e ben addestrati, orgogliosi dei rispettivi paesi e desiderosi di mostrarli agli ospiti in visita. In linea di principio, le nostre guide parlano inglese e/o francese come seconda lingua, ritenendo sempre che possiamo offrire guide di lingua tedesca, italiana, giapponese, mandarino e cantonese in base alla disponibilità.

Oltre a quanto detto, il nostro personale è stato selezionato e formato individualmente dal Presidente di Indochina per garantire un livello di servizio che mantenga la nostra alta reputazione. Come se non bastasse, le attività di import-export, di immobiliari e di filantropia sono parte integrante dello sviluppo di Indochina.

Leave a Comment